laser vettoriale

I codificatori della gamma Serie S plus e DSL plus sono in grado di stampare grafica vettoriale, testi e numerazioni con una grandissima qualità di stampa.
Tutti i modelli sono accomunati, oltre che dalla stessa tecnologia di marcatura, da alcune caratteristiche dell'unità di controllo e del software improntate alla facilità d'uso.
In entrambi, l'unità di controllo ha un grande schermo a colori e display WYSIWYG. Il software si basa sul sistema operativo Windows XP Embedded, risultando così molto semplice da utilizzare, con menu e finestre di dialogo familiari. Sono previsti diversi livelli di password per diversificare il grado di accesso alle varie funzioni (accensione e spegnimento, manutenzione, settaggio dei parametri …). Il sistema è dotato di porta USB per fare il back up, scaricare dati, trasferire file di grafica creati su PC. Il software di interfaccia è disponibile di serie in diverse lingue, basta solo selezionare quella desiderata in fase di installazione.
Tutti i modelli sono dotati di porta ethernet integrata per la connessione in rete ed il controllo da remoto.
Una delle caratteristiche fondamentali dei laser di tipo vettoriale è la cosiddetta "finestra di stampa": non esiste un numero di righe predefinito come nella tecnologia a matrice di punti, ma la massima libertà di stampa all'interno delle dimensioni della finestra. Ad esempio, se la finestra misura 35x35 mm, significa che è possibile marcare un numero illimitato di righe di testo, numerazioni o grafica, in qualunque senso di orientamento, con una vasta gamma di fonts da 0.8 a 35 mm di altezza. I logo e le immagini grafiche possono essere creati direttamente sull'unità di controllo, oppure su un PC esterno e successivamente importati. Il software dispone di tutti i codici a barre più diffusi, incluso quelli bidimensionali.
Tutti i parametri del sistema ed i messaggi di stampa vengono impostati tramite la tastiera.
La stampa può essere eseguita sia su prodotti fermi che in movimento.